Barletta: rubano la bici vicino al bar ma vengono filmati. Il proprietario “riportartela subito”

“Ci risiamo! Peccato che il cappuccio ti rende comunque riconoscibile e che i tuoi amici che stavano ad aspettarti sono ben visibili nel video filmato dalle telecamere del bar! Per motivi di privacy non pubblichiamo i visi di questi bamboccetti che hanno RUBATO la bicicletta. Preghiamo questi piccoli eroi di riportare la bici dove è stata presa..” – è l’appello di un cittadino barlettano che, nonostante abbia subito il furto di una bici, non si è dato per vinto e ha pubblicato online un fotogramma delle immagini registrate da un impianto di videosorveglianza presente al momento dell’accaduto.

A dirla tutta, non è la prima volta in quel di Barletta: fatti analoghi erano già stati segnalati in precedenza, segno di un’evidente problematica che andrebbe sempre contrastata, a  partire dagli stessi cittadini che, come il loro concittadino, dovrebbero prendere esempio e non arrendersi davanti a reati simili ma piuttosto denunciando gli autori e pubblicando le immagini.

Molto spesso i cittadini ci segnalano simili episodi attraverso il sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

A tutti coloro che assistono ad episodi di questo tipo o che sono in possesso di materiali che ne provino la gravità, consigliamo vivamente di rivolgersi presso i locali Commissariati di Polizia di Stato e/o caserma dei Carabinieri. Se questi “giovani” non verranno denunciati probabilmente ci prenderanno “gusto” a scapito di un’intera generazione di adulti del domani. Se sbagliano è giusto che vengano sottoposti a provvedimenti. Linkiamo qui sotto la foto diffusa online: