Nella notte fra venerdì 23 e sabato 24 febbraio, verso le ore 3,00 a Bisceglie una banda di malviventi ha assaltato lo sportello del bancomat della filiale di BancApulia, in via Aldo Moro 61 a Bisceglie. I malviventi dopo aver sfondato la vetrina per entrare nell’agenzia, hanno adottato la tecnica della marmotta: ossia un ordigno che si inserisce all’interno dello sportello bancomat per farlo saltare. Quindi hanno rubato il denaro e sono fuggiti.
In redazione sono giunte diverse richieste di spiegazioni in merito alla vicenda (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui) segno che una parte di Bisceglie, si spera la maggioranza, è intenzionata a sensibilizzare il prossimo denunciando e segnalando i trasgressori. Una foto diffusa sui social:
Alcune immagini del danneggiamento del bancomat sono state diffuse nel corso di un servizio giornalistico televisivo. Le linkiamo qui sotto (Fonte: Canale YouTube di Telesveva):
Sono in corso indagini da parte delle Forze dell’Ordine per individuare i delinquenti e anche per quantificare il denaro sottratto e l’ammontare dei danni subiti dalla filiale.