Si vociferava già da qualche ora ma adesso vi è la conferma: il gruppo locale di Protezione Civile ha diramato un’allerta e nel tavolo di questo pomeriggio si è deciso di chiudere tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del comune di Corato nella giornata di domani 27 febbraio 2018.
Ancora una volta, ricordiamo inoltre che, preso atto della comunicazione del Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza – Servizio Polizia Stradale – Viabilità Italia del 23 febbraio u.s. relativa alla previsione di precipitazioni nevose diffuse anche a quota di pianura a partire dalla giornata del 25 febbraio, questa mattina è stato adottato anche dalla Prefettura di Barletta Andria Trani, su conforme parere del Comitato Operativo Viabilità insediatosi già nei giorni scorsi, ed in raccordo con le Prefetture di Bari e di Foggia, il decreto che interdice la circolazione fuori dai centri abitati nel territorio di questa provincia per i veicoli ed i complessi di veicoli per il trasporto di cose di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate (quindi non semplici automobili ma mezzi pesanti da trasporto). Confermiamo nevicata tra Castel del Monte e Minervino Murge. Le strade sono percorribili ma comunque consigliamo massima moderazione nella velocità e utilizzo di catene.
E’ inoltre possibile inviare immagini, segnalazioni ed osservazioni alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).