Emergenza freddo: presidio fisso in Piazza Balenzano a Bari per i bisognosi

In vista degli imminenti abbassamenti di temperature e dell’ondata di maltempo che si stanno abbattendo sul capoluogo barese, l’associazione di volontariato In.Con.Tra organizza un presidio fisso in Piazza Nicola Balenzano al fine di garantire assistenza e sostentamento a homeless e gente in difficoltà. L’iniziativa si colloca nella rete di aiuti promossi da enti pubblici e realtà del terzo settore volta a combattere il freddo dei più bisognosi.

 

Presso il suddetto luogo è stato allestito un gazebo coperto, donato direttamente all’associazione da Ikea, in cui sono state predisposte delle stufette riscaldanti, così da accogliere chi ha bisogno e offrire una bevanda calda e delle coperte. Nel presidio sono presenti i volontari di In.Con.Tra e tutti i volontari degli altri enti di volontariato che durante la settimana si adoperano per distribuire la cena ai bisognosi.

Oltre alle bevande e al cibo saranno distribuiti anche indumenti e coperte, e a tal proposito si invitano tutti coloro che vogliano partecipare a questo evento di solidarietà a donare giacconi da uomo invernali e giubbotti per riscaldare le notti di chi una casa non la possiede.

 Gli orari e i giorni del presidio sono i seguenti:

  • Lunedì 26 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00
  • Martedì 27 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00
  • Mercoledì 28 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00