Maltempo a Bari: il Sindaco annuncia la chiusura delle scuole per mercoledì 28 febbraio “rischio ghiaccio sulle strade” – video

L’emergenza neve non ci sarebbe ma per la giornata di domani mercoledì 28 febbraio 2018 tutti gli istituti scolastici resteranno chiusi. Lo ha annunciato lo stesso Sindaco di Bari Antonio Decaro, menzionando un’ordinanza appena firmata. Dopo la nevicata manifestatasi nella mattina del 27 febbraio, e viste “le condizioni meteo in peggioramento per le prossime ore” in serata è giunta la notizia dell’ordinanza del sindaco con un provvedimento che coinvolge tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

Le regioni dell’ordinanza non riguarderebbero direttamente una possibile nevicata visto che il peggio sarebbe ormai passato ma piuttosto l’eventuale presenza di lastre di ghiaccio per le strade che potrebbero compromettere la normale circolazione dei veicoli. L’amministrazione comunale della città di Bari ha dunque preferito emettere un’ordinanza per evitare pericoli per studenti ed insegnanti.

Disagi già segnalati anche in redazione da alcuni cittadini nelle ultime ore (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

“Vi auguro domani una buona giornata. Divertitevi e studiate anche perché nella giornata successiva sarà una bella giornata” – così il Sindaco di Bari conclude il suo intervento registrato in un video diffuso sulla sua Pagina Facebook. Il Video: