Puglia: abbandonato neonato nella “ruota della vita” del convento, infermiera piange – video

Quasi un anno fa, su una spiaggia di Monopoli, fu trovata morta la piccola Chiaraluna, una neonata abbandonata dalla mamma subito dopo il parto. In seguito a quella triste vicenda, da dicembre scorso fu attivata, presso l’antico convento di San Francesco Di Paola di Monopoli, la “ruota della vita”, un sistema utile per la salvaguardia dei minori abbandonati.

E purtroppo così è stato: ieri è stato trovato un neonato nella ruota. La persona che ha deciso di abbandonare il neonato nella ruota della vita, ha schiacciato il bottone rosso che attiva la segnalazione all’interno del Convento e poi è scomparsa. Il piccolo è in buone condizioni e ora è stato affidato al Tribunale dei minorenni.

Una strategia estrema ma necessaria per evitare che i neonati possano essere abbandonati e morire. Al momento del ritrovamento, spiegano i testimoni in un servizio del Tgr che linkiamo qui sotto, qualcuno è scoppiato in lacrime. Un vero e proprio miracolo se pensiamo che, con questa ondata di maltempo, il bimbo avrebbe rischiato grosso se fosse stato abbandonato altrove. Il video: