Bari: “troppi furti d’auto nella zona del Park and ride, Sindaco intervenga, non se ne può più”

“Egregio signor sindaco, sulla sua bacheca, quotidianamente, possiamo vedere post nei quali parla di Bari definendola una città che “riempie di novità i suoi vuoti urbani”, parla di Bari definendola una città che appartiene e deve appartenere ai cittadini, pubblica post nei quali si evince la sua indubbia attenzione e propensione al miglioramento di questa città. Mi spieghi però sindaco, come possono esser passati inosservati ai suoi occhi, e agli occhi dell’amministrazione tutta, gli innumerevoli furti di auto che negli ultimi mesi del 2017 e i primi del 2018 sono avvenuti nella zona del Park&Ride e all’interno di questo?” – comincia così una lettera rivolta al Sindaco di Bari Antonio Decaro e pubblicata da un cittadino proprio nella sezione community della Pagina Facebook del primo cittadino barese.

Già nei precedenti mesi a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

Sono con molta probabilità l’ultima vittima di furto d’auto nella zona e la domanda mi sorge spontanea, come è possibile che i controlli non siano stati intensificati? Come è possibile che non abbia pensato anche solo a rendere Viale della Costituente più luminosa? Le parlo oggi da vittima sperando di esser io l’ultima di questa lunga serie che è evidentemente (ma ingiustificatamente) passata inosservata” – ha aggiunto il cittadino.

“Le scrivo oggi perché un domani, quando con altrettanti sacrifici riacquisterò un auto voglio poter essere un minimo più tranquillo nel lasciare la mia macchina in quella zona ma anche in tutte le altre zone buie, di cui Bari purtroppo è piena. Rifletta sindaco e intervenga anche su questo aspetto, perché se è vero che vuole render Bari una città migliore la sicurezza risulta esser un elemento indispensabile. Con la speranza che questo appello (non scritto per interessi del sottoscritto ma per il bene della comunità) non passi inosservato come gli altri, Le auguro una buona serata” – ha concluso il cittadino.