Politiche, non ce la fa nemmeno Spina: il più suffragato del PD perde la scommessa. M5S piglia tutto

L’ondata di malcontento e sfiducia nei confronti dei partiti di centrodestra e centrosinistra non ha risparmiato nessuno, nemmeno l’ex Sindaco di Bisceglie ed ex Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, che ha raccolto in Puglia il miglior risultano del centrosinistra in tra i 24 collegi uninominali di Camera e Senato. Nonostante questo, il M5S ha “fatto cappotto” spazzando via il PD. Spina, dunque, non sarà senatore.

“Come risulta attualmente dai dati ufficiali del Ministero, il risultato da me conseguito rappresenta, in termini percentuali, il migliore del centrosinistra in Puglia tra i 24 collegi uninominali di Camera e Senato. Questo risultato è il frutto di un grande sforzo di squadra e di una campagna elettorale fatta sui programmi e tra la gente. In un sistema totalmente proporzionale oggi sarei stato eletto” ha dichiarato Spina in un post diffuso sulla sua Pagina Facebook

“Ma la logica del maggioritario è questa e bisogna saper accettare il responso delle urne che ha visto stravincere in quasi tutti i collegi dell’Italia meridionale il Movimento 5 Stelle.
A loro la responsabilità di governare i processi di crescita del territorio; noi continueremo a stare tra la gente, ascoltando i problemi dei cittadini e formulando le proposte di nostra competenza”.

“Desidero quindi formulare, alla neo eletta Francesca Galizia del Movimento 5 Stelle, gli auguri di buon lavoro. Ai miei elettori, a tutti i cittadini e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto con passione in ogni città va il mio affettuoso ringraziamento” – ha concluso Spina.