Potente tromba d’aria in Puglia, crollano mura e cadono alberi – i video diffusi sul web

Cornicioni crollati, alberi sradicati, auto distrutte. Per fortuna nessun ferito ma tanta paura in Puglia a causa dell’attraversata da una violenta tromba d’aria che ha fatto danni soprattutto nei quartieri Rudiae-Ferrovia e Santa Rosa di Lecce. Molti cittadini si sono riversati per strada subito dopo la scarica d’aria che ha causato danni enormi. In via Pozzuolo è crollato un muro di cinta Villa Reale, noto per al giardino di Boboli di Firenze. Le mura crollate sono finite sui veicoli parcheggiati in prossimità dell’edificio, danneggiandoli.

Vie Galizio, Pettorano, via Quintino Sella tra le vie più colpite di Lecce dalla furia del turbine d’aria. Cosa si è scatenato a livello meterologico? Tromba d’aria o forte raffica di uscita dal temporale scatenatosi ieri. Non sarebbe esclusa una forte tromba d’aria visto anche le raffiche di vento, che in quelle ore risultavano di 112 Km/h. I cittadini hanno contattato le forze dell’ordine chiedendo aiuto. Fortunatamente non ci sarebbero feriti ma tanta paura e danni causati dalla furia del vento. Linkiamo qui sotto un video:

 

Subito dopo la violenta scarica d’aria, molti cittadini hanno provveduto a segnalare l’episodio alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Linkiamo qui sotto un altro video: