Un boato nella notte tra il 7 e l’8 marzo 2018 ha risvegliato di colpo i residenti di via Madonna delle Grazie e delle strade limitrofe all’area interessata dal singolare episodio. Causa della deflagrazione è stato un’esplosivo congegnato da una banda di rapinatori che ha tentato così di rubare soldi dall’istituto di credito presente nella suddetta via. Colpo non andato a buon fine grazie alla presenza di una speciale gabbia all’interno del bancomat dell’istituto di credito, che ha di fatto impedito ai malviventi di poter accedere al bottino.
Ladri in fuga e tanto spavento, mentre la struttura oggetto dell’esplosione ha subito alcuni danni proprio a causa dell’esplosivo introdotto dai ladri, che sono riusciti a fuggire in tempo facendo perdere le proprie tracce. Alcune ore dopo l’esplosione, alcuni cittadini hanno inviato richieste di spiegazioni alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.
La vicenda ha per ora di certo il danneggiamento della struttura dell’istituto di credito mentre le forze dell’ordine, giunti sul posto, hanno effttuato i dovuti rilievi per tentare di individuare dettagli utili alle indagini.
Le indagini sarebbero focalizzate anche sulle immagini registrate dai locali impianti di videosorveglianza, che potrebbero offrire dettagli importanti per identificare gli autori del tentato colpo (andato a vuoto) a Barletta. Linkiamo qui sotto il video di un servizio televisivo locale diffuso sul canale YouTube di Amica9tv: