Operazioni antidroga a Bari: 4 arresti dei Carabinieri

Continuano in città i controlli del Nucleo Radiomobile, finalizzati a prevenire e reprimere i reati inerenti  il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.4 le persone arrestate. Precisamente:

–       nella tarda mattinata di oggi, in via Crollalanza, sono stati arrestati due cittadini somali A.H.H. 37enne e A.N.A.A.30enne, entrambi senza fissa dimora,  sorpresi mentre cedevano  una dose di “marijuana”, in cambio di 10,00 euro, ad un giovane tossicodipendente. L’immediata  perquisizione personale dei due somali consentiva di rinvenire 21 grammi di mrijuana suddivisa in tre dosi, pronte per lo spaccio. I due extracomunitari, su disposizione della competente A.G., sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Bari;

–       nella scorsa notte, nel quartiere Japigia, un’altra pattuglia, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga dei Carabinieri di Modugno, ha arrestato  C.G. 45enne, avvisato orale e C.G. 22enne, trovati in possesso complessivamente di  100 grammi di hashish e  84 grammi di marijuana, nascosti in più parti sia in casa, tra i suppellettili del bagno, che in giardino fra la vegetazione. Nel corso delle operazioni C.G. opponeva anche resistenza ai miliari operanti, cercando, senza riuscirvi, di darsi alla fuga.

Anche per entrambi, su disposizione della competente A.G. si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, dovendo rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e per C.G. anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Bari – Sala Stampa