Puglia: viene in Italia per votare ma compie una rapina a mano armata. Arrestato 30enne pregiudicato

Era tornato dalla Germania ad Avetrana , in provincia di Taranto, per poter votare alle Elezioni Politiche del 4 marzo scorso.

Ma Cosma Leonardo pregiudicato di 30, ha approfittato del rientro nel suo paese natio per compiere un reato. Con alcuni complici la domenica mattina del 4 marzo,  ha effettuato una rapina in una tabaccheria sita a Torre Colimena.

I delinquenti con il viso coperto da passamontagna, sono entrati verso le 9 nella tabaccheria con pistola e coltello. Hanno preso in ostaggio una cliente con un coltello puntato alla gola e  hanno rubato circa 1.000 euro e diverse stecche di sigarette per un valore di 2.000 euro.

Poi sono fuggiti e mentre uscivano, uno di loro ha persino strappato la collanina d’oro dal collo di una dipendente della tabaccheria.  Fuori li attendeva un altro complice, alla guida di una Alfa Romeo 166 scura e senza targa.

Sono scattate immediatamente le indagini. Grazie all’accento dialettale dei malviventi, la Polizia ha cercato  negli ambienti della criminalità di Avetrana e ad arrivare subito al Cosma che nel frattempo si trovava ospite presso la casa del fratello e pronto per ritornare in Germania, ma è stato fermato in tempo dalla Polizia di Stato.