Puglia: uomo senza gambe e senza casa abbandonato in Pronto soccorso da giorni “lasciato come un rifiuto” – video

Un rifiuto abbandonato che nessuno vuole” – così maltrattato un uomo di origine straniera, senza gambe e sopra una sedia a rotelle, lasciato in un Pronto Soccorso. Un maltrattamento avvenuto dopo che l’uomo sarebbe giunto prima all’ospedale “Perrino” di Brindisi ed in seguito a Lecce. Senza una casa, neppure parenti, l’uomo ha cercato di rifugiarsi all’interno dei bagni dell’ospedale. Alla fine, avrebbe preso tutte le sue cose, e con la sua carrozzina è andato fuori per non disturbare gli esseri umani più fortunati di lui.

Qualcuno ha notato la sua presenza e lo ha poi riportato all’interno dell’ospedale. L’uomo, spiegano in un servizio televisivo di Tele Rama, è malato e ha bisogno di cure specifiche. Vista la gravità della situazione, è intervenuto il Vescovo di Lecce Mons. Michele Seccia, che ha disposto il ricovero dell’uomo in una struttura locale gestita da una fondazione.

La fondazione locale è pronta ad accogliere l’uomo ma il suo futuro non è ancora roseo: non è infatti chiaro dove finirà dopo le cure. L’appello di molti cittadini indignati si è diffuso sul web, giungendo anche alla nostra redazione (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Linkiamo qui sotto il servizio televisivo pubblicato sul Canale Youtube di TeleRama, che ha diffuso alcune immagini scattate in Pronto Soccorso: