Colonnello Laricchia a Puglia Reporter: “torna freddo con pioggia e neve da domenica” – video

“Attenzione, il Generale Inverno è sempre in agguato” – così il colonnello Vitantonio Laricchia, mette in guardia i pugliesi a proposito di un previsto ritorno del gelo con temperature tra i 10 e i 12 gradi a partire dalla giornata di domenica 18 marzo 2018. Lo ha spiegato nel corso di un’intervista realizzata da PugliaReporter in occasione del secondo appuntamento della 6^ Edizione di “Vigna & Olivo”, evento promosso ed organizzato dall’Associazione Vento di Maestrale con il patrocinio dell’ Ordine dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Provincia di Bari, del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Barletta-Andria-Trani, dell’ A.R.P.T.R.A – Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura e del Centro di Ricerca dell’ Olivo, dell’ Olio e delle Olive da mensa e svoltosi il 15 marzo 2018 presso la sala convegni dell’Hotel “Ottagono” di Andria.

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’ondata freddo e pioggia porterà nuovamente delle nevicate a ridosso della nostra regione oltre i 1000-1200 metri con un considerevole abbassamento delle temperature, rispetto alla situazione degli ultimi giorni che invece si era mantenuta con temperature costanti di circa 20 gradi.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Tornano dunque il maltempo ed il freddo in Puglia, e i pugliesi dovranno necessariamente tener pronti gli ombrelli. Un occhio di riguardo anche per le colture del nostro territorio che rischiano di subire un’ulteriore ondata di gelo oltre a quella già subita nelle settimane scorse a seguito della nevicata che aveva interessato buona parte della nostra regione.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Disagi segnalati anche da alcuni agricoltori locali (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Linkiamo qui sotto il video dell’intervista al Colonnello Laricchia realizzata dal reporter Nick Ferrara:

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

- Prosegue dopo la pubblicità -