Colonnello Laricchia a Puglia Reporter: “torna freddo con pioggia e neve da domenica” – video

“Attenzione, il Generale Inverno è sempre in agguato” – così il colonnello Vitantonio Laricchia, mette in guardia i pugliesi a proposito di un previsto ritorno del gelo con temperature tra i 10 e i 12 gradi a partire dalla giornata di domenica 18 marzo 2018. Lo ha spiegato nel corso di un’intervista realizzata da PugliaReporter in occasione del secondo appuntamento della 6^ Edizione di “Vigna & Olivo”, evento promosso ed organizzato dall’Associazione Vento di Maestrale con il patrocinio dell’ Ordine dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Provincia di Bari, del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Barletta-Andria-Trani, dell’ A.R.P.T.R.A – Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura e del Centro di Ricerca dell’ Olivo, dell’ Olio e delle Olive da mensa e svoltosi il 15 marzo 2018 presso la sala convegni dell’Hotel “Ottagono” di Andria.

L’ondata freddo e pioggia porterà nuovamente delle nevicate a ridosso della nostra regione oltre i 1000-1200 metri con un considerevole abbassamento delle temperature, rispetto alla situazione degli ultimi giorni che invece si era mantenuta con temperature costanti di circa 20 gradi.

Tornano dunque il maltempo ed il freddo in Puglia, e i pugliesi dovranno necessariamente tener pronti gli ombrelli. Un occhio di riguardo anche per le colture del nostro territorio che rischiano di subire un’ulteriore ondata di gelo oltre a quella già subita nelle settimane scorse a seguito della nevicata che aveva interessato buona parte della nostra regione.

Disagi segnalati anche da alcuni agricoltori locali (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Linkiamo qui sotto il video dell’intervista al Colonnello Laricchia realizzata dal reporter Nick Ferrara: