Alberobello: rubano mezzi della raccolta differenziata, problemi con il servizio. Poi la notizia: “ritrovati a Bitritto”

- Prosegue dopo la pubblicità -

Spiacevole sorpresa per il comune di Alberobello che nella notte scorsa ha subito inconvenienti con il servizio della raccolta rifiuti: alcuni ladri hanno infatti rubato i tre mezzi della società incaricata di effettuare il servizio nel comune del barese.

- Prosegue dopo la pubblicità -

I malviventi, non ancora identificati, avrebbero approfittato della scarsa visibilità delle ore notturne per fare irruzione nel locale e poi appropriarsi indisturbati dei mezzi, importantissimi per il servizio di raccolta rifiuti nel popolare comune ricco dei tipici trulli ammirati da tutto il mondo e che ogni hanno catturano l’attenzione di migliaia di turisti.

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’azienda che custodiva i mezzi ha subito dato l’allarme alle forze dell’ordine e i Carabinieri hanno attivato le ricerche. Dei ladri, per ora, nessuna traccia, mentre i militari avrebbero individuato i mezzi grazie al sistema satellitare. Il comune aveva esposto regolare denuncia.

- Prosegue dopo la pubblicità -

“Sono stati ritrovati nel Comune di Bitritto i mezzi rubati nella notte scorsa dalla sede dell’azienda ad #Alberobello. I ladri si erano introdotti all’interno del deposito e dopo aver forzato la porta del locale adibito ad ufficio, erano riusciti a metter in moto i mezzi e fuggire. L’allarme, dato da uno dei responsabili dell’azienda, ha permesso ai Carabinieri di mettersi subito sulle tracce dei malviventi. Il ritrovamento è avvenuto grazie ad un sistema satellitare installato su uno dei mezzi rubato. I ladri avevano portato via tre camion, di cui un mezzo compattatore e uno con braccio meccanico, attrezzature lavastrade, gasolio, batterie e auto e altri attrezzi da lavoro” – ha fatto sapere l’amministrazione comunale di Albero Bello in un post diffuso sulla Pagina Facebook che linkiamo qui sotto:

 

- Prosegue dopo la pubblicità -