Bari: rissa nei pressi della chiesa dei Cappuccini, cittadino filma tutto “non se ne può più” – il video

“Giungono notizie di una nuova rissa questa notte su via Abbrescia nei pressi della chiesa dei cappuccini! Gli episodi di violenza si moltiplicano e plausibilmente subiranno un aumento esponenziale (conforme a quanto constatato negli anni passati) con l’arrivo della bella stagione quando nella zona Umbertina si riverseranno, attratti dall’esponenziale crescita di locali e localini, migliaia di persone. La soluzione del problema della sicurezza è quanto mai urgente. Non possiamo continuare ad assistere al crescente degrado di una delle zone di pregio della nostra città per le politiche miopi di questa amministrazione. Mi riferiscono che l’evento è stato segnalato alle forze di ordine pubblico ma sembra non siano intervenute. Chi avesse ulteriori notizie è pregato di fornirle” – è quanto possibile leggere in un post accompagnato con un filmato diffuso sul gruppo Facebook “Comitato Salvaguardia Zona Umbertina” di Bari.

Nel filmato, che linkiamo qui sotto, si notano alcuni soggetti impegnati in una rissa. Le riprese riguardano la fase finale della rissa, che era in corso da circa un 5 minuti e vedeva coinvolte circa una decina di persone; successivamente a rissa finita è intervenuta la polizia di stato che ha raccolto informazioni in merito all’evento.

Problematiche, quelle legate alla sicurezza, spesso segnalate anche alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

I cittadini si dicono stanchi e sperano in un cambiamento. Maggiori controlli con maggiore organico delle forze dell’ordine, abbinato magari ad un’intensificazione degli impianti di videosorveglianza locale perché queste situazioni non dovrebbero semplicemente essere documentate con uno smartphone ma invece dalle stesse istituzioni munite eventualmente di tecnologie in grado di immortalare gli autori di atti illeciti e vergognosi. Linkiamo qui sotto il video diffuso sul web: