Bari: picchiò e rapinò due ragazzi ma fu filmato dalle telecamere. Arrestato – il video

Era stato fermato nel mese di giugno dello scorso anno ma oggi gli è stato confermato l’arresto. E’ quanto accaduto ad un giovane barese, accusato di rapina e violenza ai danni di due ragazzi, malvisti soltanto perché “diversi”.

Parliamo di un 18enne barese, con precedenti penali, che le indagini hanno individuato come componente del ‘branco’ che lo scorso 8 giugno aveva aggredito due ragazzi in largo Adua. Stando alle ricostruzioni diffuse, il giovane insultò i due ragazzi con atteggiamenti omofobi. Agli insulti seguì un vero e proprio pestaggio. Il giovane, minorenne all’epoca dei fatti, dovrà adesso rispondere di rapina pluriaggravata e lesioni aggravate in concorso.

Le due vittime, un italiano e uno spagnolo, erano stati insultati da un gruppo di ragazzi e poi derubati di alcuni oggetti di valore. Il tutto è avvenuto durante una brutale aggressione fisica ai danni dei due ragazzi. L’aggressione fu immortalata da un locale impianto di videosorveglianza le cui immagini (che linkiamo qui sotto) sono risultate importanti per le indagini.

Una situazione, quella della sicurezza in città, che fa preoccupare i cittadini di Bari, in un periodo in cui le aggressioni sono molto frequenti in buona parte del territorio, centro cittadino compreso (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Il video: