Hanno accerchiato un commerciante fermo con il suo veicolo e, dopo averlo minacciato ed aggredito, lo hanno derubato. E’ accaduto nelle ultime ore a Cerignola. Stando a quanto riportato anche da alcune fonti giornalistiche locali, un commerciante ofantino è stato accerchiato da quattro soggetti non ancora identificati. I malviventi, infatti, hanno agito a volto coperto e armati di fucili. La prima ricostruzione parla di un’aggressione avvenuta durante il momento del semaforo rosso in viale Di Ponente.
Vittima dell’aggressione il titolare di un bar sito in via Napoli. L’uomo sarebbe stato pedinato mentre si stava recando in banca per consegnare l’incasso del giorno prima quando è stato raggiunto dai criminali. Per tentare di difendersi, l’imprenditore si è rifugiato nella sua auto ma i malviventi armati non si sono dati per vinti e hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco sino a costringere la vittima ad uscire dal veicolo e a consegnare l’incasso della giornata precedente.
Un episodio che sarebbe analogo ad altre due vicende simili avvenute alcuni giorni prima sempre nello stesso territorio. Due giorni fa, infatti, è avvenuta una rapina ai danni di un supermercato per mano di un giovane armato di coltello, mentre in un altro bar è avvenuto un episodio simile ad opera di due soggetti incappucciati che hanno preso a botte (una donna di 77 anni, titolare dell’attività) ed il figlio della signora per rubare soltanto due bottiglie di liquore.
Una questione, quella legata alla sicurezza sul territorio, che sta sempre più preoccupando i cittadini, che molto spesso inviano alla nostra redazione osservazioni e segnalazioni (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.
Nell’ultimo caso avvenuto a Cerignola sono giunte le forze dei polizia. Sulla vicenda indagano ora i Carabinieri della locale stazione. I criminali hanno sottratto alla vittima un’incasso che ammonterebbe a circa 10.000 euro. Linkiamo qui sotto il video diffuso da un’emittente televisiva su YouTube: