Neve a Minervino Murge, strade parzialmente percorribili ma la Murgia è imbiancata – video

Non sembra cessare l’ondata di gelo accompagnata da frequenti precipitazioni sull’Alta Murgia come anche sui Monti Dauni e in buona parte della Puglia. Nella zona di Minervino Murge, così come documentato in un video inviato alla nostra redazione da un cittadino, c’è ancora tanta neve e ghiaccio anche se le strade risultano almeno parzialmente percorribili. Una situazione non molto differente è stata registrata anche nei comuni di Corato, Altamura e a Castel del Monte (frazione di Andria).

Dopo una breve tregua di oggi, domattina si prevedono alcune residue precipitazioni con ultime isolate precipitazioni su Murge, Salento e Calabria ionica. Massime in rialzo di 1-3 gradi. Venti deboli. Mari mossi. Domenica ancora neve: sulla nostra regione giungerà infatti un nuovo vortice depressionario rinnovando in giornata ancora locali fenomeni, con fiocchi sino a bassa collina tra Est Molise e interne pugliesi. Sabato assisteremo ad una breve tregua perché un nuovo vortice depressionario si avvicinerà da Ovest accompagnando una nuova perturbazione. Essa porterà un peggioramento del tempo domenica con piogge, rovesci e neve anche sotto i 1000m in Appennino. Ancora qualche disturbo ad inizio della prossima settimana, in attesa di un miglioramento più deciso da mercoledì, con il ritorno a tempo asciutto e soleggiato.

Per quanto riguarda il filmato girato a Minervino Murge, questo è stato inviato alla nostra redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Il video: