Bari: incendio negli uffici del Giudice di Pace, bruciate schede elettorali – video

Un incendio nella notte ha danneggiato gli uffici del Giudice di Pace, al quartiere San Paolo di Bari. Lo riportano anche alcune fonti giornalistiche locali. Stando alle prime ricostruzioni diffuse, sembra che le fiamme si siano propagate inizialmente a partire dalla parte sotterranea dell’edificio, li dove sono presenti fascicoli e documentazioni. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.


 

I Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme mentre le forze dell’ordine hanno coordinato la gestione del traffico veicolare. Non si registrano feriti ma tanto spavento. In base alle prime informazioni trapelate, a bruciare sarebbero stati dei plichi contenenti alcune schede elettorali riguardanti le ultime elezioni politiche del 4 marzo 2018. Non si escluderebbe dunque l’ipotesi dolosa alle origini dell’incendio. Tuttavia, saranno le indagini a far luce sulla questione.

L’incendio ha causato una temporanea preoccupazione per i residenti, che hanno inviato alla nostra redazione delle richieste di spiegazioni (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Linkiamo qui sotto un video girato sul luogo dell’accaduto e pubblicato sul Canale YouTube di LucaTuri: