Forte terremoto in Puglia, parlano i testimoni “siamo fuggiti da casa” – video

“Ero a casa e sono corso via” – afferma un cittadino, poi una donna “ero in macchina e ho avvertito la scossa“. A Brindisi sono molteplici le persone che hanno avvertito la scossa di terremoto registrata alle prime ore di oggi, in piena notte. Le testimonianze al Tgr. Alcuni cittadini raccontano di essere fuggiti dalle proprie case per via della scossa di terremoto che dunque si è rivelata più potente di quelle registrate negli ultimi tempi sempre nella nostra regione. Fortunatamente, non si registrano danni a cose o a persone.

Erano circa le ore 0,32 quando al largo di Ostuni, tra Monopoli e Brindisi, si è verificata una scossa di  magnitudo di 3.9 a 27,3 chilometri di profondità con epicentro nel mare Adriatico. Il sisma è stato avvertito anche nella Provincia di Barletta – Andria – TraniBari, Taranto, Lecce, Brindisi e anche in Basilicata, a Matera e nelle località ioniche più vicine al Tarantino.  Alcuni ci hanno segnalato la scossa anche dall’entroterra murgiano.

Molta gente è scesa in strada per lo spavento  e molteplici sono risultate le segnalazioni giunte nelle ultime ore alla nostra redazione (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.

Il risentimento sismico è stato pari al IV grado della scala Mercalli in moltissime località pugliesi. Già nelle 24 ore precedenti altre scosse avevano colpito il Sud Italia, tra la Calabria, il mar Tirreno e il Canale di Sicilia, tutte di magnitudo superiore a 3.0. Linkiamo qui sotto il video del servizio del Tgr: