È arrivato in carrozzella nel settore destinato alle persone diversamente abili dello stadio comunale in uno stadio in Puglia ma poi, tra le urla dei tifosi che ironizzavano sul “miracolo”, si è alzato e si è seduto in tribuna. Il video registrato durante una partita di campionato sta diventando virale ed è apparso anche su Repubblica. E il Foggia calcio – si legge in una nota – oltre a condannare il gesto “estremamente offensivo verso quelle persone che vivono quotidianamente la vera disabilità”, fa sapere che “percorrerà tutte le strade possibili per individuare e denunciare la persona che si è resa protagonista di questo inqualificabile gesto”.
Il video è stato registrato presso lo Stadio Pino Zaccheria di Foggia. Sul web molti risultano i commenti di persone indignate per quanto accaduto ma nel frattempo la Digos di Foggia ha fatto sapere che non vi sarebbe alcun profilo di rilevanza penale, ma sarebbe una goliardata. L’uomo ha poi spiegato che quella sedia apparteneva ad una persona disabile che egli stesso avrebbe accompagnato. La scena è stata immortalata da alcuni presenti e postata sui social. Il video:
L’autore del gesto, così come riportato in più fonti giornalistiche, ha poi chiesto scusa, giustificandosi e affermando che stava spostando una carrozzina perché stava accompagnando un’altra persona disabile. Linkiamo qui sotto il video dell’intervista realizzato da Tele Foggia: