Nell’ambito di un’operazione antiterrorismo coordinata dalla Digos della Questura di Bari e di Foggia e dalla Guardia di finanza con la Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, è stato arrestato a Foggia, un cittadino di origine egiziana di 58 anni con la cittadinanza italiana. L’accusa è di partecipazione all’associazione terroristica denominata I.S.I.S./Daesh e apologia dell’associazione terroristica aggravata dall’uso di mezzi informatici.
L’egiziano, sposato con una italiana, era presidente di una associazione culturale Al Dawa con sede a Foggia. La sede dell’associazione è stata perquisita come anche la sua abitazione. La Gdf ha messo sotto sequestro la sede dell’associazione culturale dove operava l’uomo e alcuni conti correnti a lui intestati.
L’uomo dava lezioni di religione ai bambini del centro culturale islamico di Foggia e sarebbe stato incastrato da alcune pubblicazioni internet e da riscontri investigativi. Materiale inquietante, quello filmato dalle forze dell’ordine, che mostra quaderni tipici per l’insegnamento ai bambini con disegni raffiguranti bombe a mano e carri armati. I piccoli hanno dunque rischiato di subire un indottrinamento dall’infanzia con tutte le conseguenze negative che avrebbero potuto verificarsi. Linkiamo qui sotto un filmato diffuso dalle forze dell’ordine: