Forte vento, strage di alberi in Puglia. Lampione cade su automobili – video

L’Allerta arancione della Protezione Civile sulla Puglia almeno fino a mezzanotte del 31 marzo ha anticipato quanto poi accaduto: a causa dei venti di burrasca dai quadranti meridionali molti alberi sono stati spazzati via e danneggiati. Venti che hanno già procurato danni e disagi soprattutto nel Salento. A Lecce strage di alberi abbattuti dalle raffiche ma anche caduta di pali della luce e segnaletica stradale.

Una persona è rimasta ferita in viale Japigia. In via Torre Mozza un lampione è caduto su due automobili in sosta, per fortuna senza colpire nessuno. Paura anche a Gallipoli dove sono 4 i lampioni sradicati dal vento lungo il ponte seicentesco che conduce al centro storico, affollato fino a stamattina per la processione del Cristo Morto. Le luci stradali erano state installate appena un anno fa dal Comune con una spesa di circa 80mila euro.

Anche alla nostra redazione sono giunte segnalazioni riguardati danni causati dal forte vento (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Linkiamo qui sotto un video del Tgr: