Barletta: parcheggi selvaggi nelle festività pasquali, “mancava solo l’auto dentro la Cattedrale” – foto

Ancora tanti, troppi parcheggi selvaggi in una città ad alta vocazione storica e dunque anche turistica come quella di Barletta. Nelle ultime ore la città della disfida, oltre ad ospitare turisti, ha però dovuto subire notevoli parcheggi selvaggi, molti dei quali anche nel centro storico della città (ma non solo!). Lo dimostrano i numerosi scatti fotografici (che riportiamo qui sotto) diffusi da alcuni utenti sui social.

Situazioni spiacevoli spesso segnalate alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. A volte, le auto vengono parcheggiate in prossimità delle discese per le persone disabili, altre volte persino verso il centro strada. Una situazione insostenibile. “Mancava soltanto il parcheggio dentro la Cattedrale” – ha giustamente osservato qualcuno. Una delle foto diffuse:

 

Una problematica, come dicevamo, che non riguarda soltanto il centro storico, ma anche altre zone della città, così come documentato da questa foto:

Auspichiamo che le forze dell’ordine, unitamente ai cittadini sensibili, possano “sorprendere questi trasgressori, anche magari con l’utilizzo di impianti di videosorveglianza.