Furto nella sede Avis di Barletta “noi diamo la vita e veniamo derubati, donazioni che potrebbero servire anche all’autore del gesto” – video

“Purtroppo stanotte siamo stati vittime di un furto nella nostra sede … tanti danni subiti e tanta amarezza, ma il nostro impegno per il sociale ci impone di non mollare e continuare ad andare avanti con la forza e il sostegno di tutti voi” lo rendeva noto la sede dell’Avis di Barletta lo scorso 7 aprile.

L’autore (o gli autori) del gesto ha fatto irruzione all’interno della sede barlettana della nota associazione che promuove la donazione del sangue alla ricerca di qualcosa. Ha tentato di forzare una cassaforte che – spiegano i responsabili dell’Avis di Barletta nel corso di un’intervista televisiva – non aveva nulla di valore all’interno perché già presente prima che l’Avis utilizzasse il locale come sede. Il ladro ha quindi rubato un televisore ed è poi fuggito facendo perdere le sue tracce. Un gesto ignobile se pensiamo che questa associazione da tempo si batte per aiutare chi ha bisogno di sangue, sensibilizzando costantemente la popolazione locale. La notizia è stata segnalata da alcuni utenti che sul web hanno visto il servizio televisivo  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.

“Non è il televisore ma il gesto che è stato fatto ad un’associazione che da la vita che un domani potrà essere utile anche a questa persona. I casi della vita sono tanti, quindi, probabile che un domani l’Avis possa essere nei confronti di questa persona abbastanza benevole” – il link al servizio televisivo diffuso sul canale YouTube di Amica9tv: