Bari: il mancato rispetto per i bidoni della raccolta indumenti. Ma i cittadini onesti non si arrendono. Lo dimostra un filmato diffuso sulla Pagina Facebook “La Voce del San Paolo”. Nel popolare quartiere barese, infatti, qualcuno ha fatto cadere il grande bidone per la raccolta indumenti, provocando l’indignazione di alcuni residenti della zona. Fortunatamente, i cittadini onesti e “puliti” non mancano e ad ogni tentativo di aumento di degrado ed atti vandalici, vi è chi, come coloro che filmati nel video, prova a contrastare la problematica, intervenendo positivamente e rialzando il bidone, ricollocandolo nella dovuta posizione.
Atti vandalici che sono privi di senso e di rispetto nei confronti della comunità. Si tratta infatti di atti vergognosi che umiliano coloro che quotidianamente promuovono il riciclo ed il riutilizzo per un’economia circolare che è in grado di dare lavoro anche alle comunità locali. Non solo: nel caso specifico della raccolta di indumenti usati, si contribuisce a dar valore a qualcosa che altrimenti finirebbe in discarica. Nel mondo non tutti hanno la possibilità di vestirsi e di comprarsi degli indumenti, per cui sarebbe opportuno che tutti i cittadini siano coscienti dell’importanza di poter donare i propri indumenti e di rispettare l’utilizzo di questi importanti contenitori per la raccolta.
Il filmato è stato diffuso sui social lo scorso anno ma vale ancora la pena di rivederlo (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Linkiamo qui sotto il video: