Bari: terrorizzano e rapinano persone presso il molo San Nicola, identificati ma non vengono arrestati

Bari: terrorizzano e rapinano persone presso il molo San Nicola. E’ quanto accaduto nelle ultime ore nel centro cittadino barese. Stando ad una prima ricostruzione, autori delle vergognose azioni ai danni dei passanti sono stati due ragazzini: uno di 14 e l’altro di 17 anni. I due minorenni andavano a spasso minacciando la gente nella città vecchia con la pretesa di ricevere soldi.

L’ultimo caso, avvenuto sul lungomare del Molo San Nicola dove quattro giovani sono stati minacciati ed intimoriti dai due che, dopo aver messo le mani nelle tasche delle vittime, si sono impossessati di alcuni soldi, riuscendo nel complesso a rubare 55 euro. I due si sono poi allontanati lasciando i quattro ragazzi impauriti per quanto accaduto. La notizia è stata velocemente diffusa online (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

Fortunatamente, gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti ad identificare gli autori del vile gesto: una pattuglia delle Volanti e del Commissariato San Nicola sono intervenute sul luogo dell’accaduto individuando gli autori della rapina, denunciandoli a piede libero. Niente galera per i due minorenni, ora riaffidati ai genitori. Una problematica, quella della microcriminalità nel territorio, che sfocia spesso prepotentemente ai danni delle categorie più Deboli. Preoccupante anche la questione legata all’età, che dovrebbe rappresentare un termometro culturale riguardante il possibile livello di degrado, anche nel centro cittadino e non solo nelle periferie.