Puglia: fa benzina per l’auto privata con la scheda dell’ASL, denunciato un impiegato

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per peculato e appropriazione indebita, un 60enne impiegato degli uffici ASL di Brindisi Servizio Igiene e Sanità Pubblica di Francavilla Fontana e un suo parente 23enne, entrambi del luogo.

La notizia ha fatto molto discutere anche i nostri lettori  (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.

Dagli accertamenti è emerso che in più circostanze il congiunto del dipendente, ricevuta da quest’ultimo la scheda carburante di proprietà dell’ASL Brindisi, ha effettuato alcuni rifornimenti sulla sua autovettura privata in due stazioni di servizio di Francavilla Fontana. Le indagini hanno anche fatto emergere delle discrepanze amministrativo-contabili in ordine al rapporto “consumi/chilometri percorsi” riguardo all’autovettura di proprietà dell’ASL. Il valore complessivo del danno cagionato è in fase di quantificazione.