Benzina su assistente sociale di Andria: “era pronta con l’accendino in mano” – Sindaco: “gravissimo, solidarietà a vittima” – video

Sfiorata tragedia ad Andria: stando a quanto riportato anche da un servizio televisivo locale (che linkiamo qui sotto), una donna avrebbe gettato stamane della benzina su un assistente sociale comunale. L’episodio sarebbe avvenuto presso il Settore Socio Sanitario in via Mozart. “Aveva l’accendino pronto” – riporta il Tgr Puglia.

A segnalarci la notizia alcuni lettori attraverso il nostro sistema di segnalazione (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Sul posto forze dell’ordine e ambulanza del servizio sanitario del 118. Fortunatamente sembra che l’assistente sociale comunale non abbia riportato ferite. In corso gli accertamenti per ricostruire le dinamiche della vicenda.

La solidarietà dal Primo Cittadino di Andria: a distanza di poche ore dall’accaduto, il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, esprime la propria solidarietà, dell’Amministrazione e della comunità cittadina al dott. Giuseppe De Robertis, l’assistente sociale rimasto vittima, per fortuna senza più serie conseguenze, del gravissimo atto di intemperanza e di disperazione consumatosi stamane, poco prima di mezzogiorno, negli uffici del Settore Politiche Sociali, in via Mozart. Per cause in corso di accertamento infatti una donna avrebbe gettato della benzina addosso all’assistente sociale comunale la cui reazione, insieme a quella di  alcuni agenti della Polizia Municipale, ha evitato il dramma.

“La cronaca –dice il Sindaco-ci consegna un episodio di enorme gravità. Il gesto compiuto ai danni di chi, con dedizione, fa solo il suo lavoro, e lo fa con comprensione e responsabilità, è di una gravità assoluta. Esprimo dunque solidarietà al dott. De Robertis e a tutti i suoi colleghi di lavoro per quanto avvenuto augurandoci che simili episodi non abbiano più a ripetersi”. Intanto la donna protagonista dell’episodio è negli uffici della Polizia Locale in attesa di conoscere le decisioni del magistrato di turno. Una situazione molto grave, anche per via dei dettagli della vicenda: come riportato dal Tgr Puglia, infatti, la donna sarebbe stata pronta a dar fuoco alla vittima con l’accendino in mano. Video:

 

Fonte notizia: VideoAndria.com