“Un pomeriggio insolito… un ringraziamento speciale va alla sezione di Bari Mungivacca dei VIGILI DEL FUOCO la grande squadra di Vito Procacci è riuscita in un impresa impossibile!! Il salvataggio di un gatto scappato di casa due giorni fa, ritrovato in un appartamento disabitato in un ottavo piano di una palazzina di dieci, con le loro imbracature e tanto lavoro di squadra il malcapitato gattino è tornato tra le braccia della sua padroncina!! Ottimo lavoro!!! BRAVI!!” – è il commento di un cittadino che sulla Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro ha postato una serie di scatti fotografici e filmati riguardanti una singolare operazione di salvataggio avvenuta a Bari nelle ultime ore.
Le immagini sono state diffuse sui social (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).
Nei filmati (di cui linkiamo una parte parziale qui sotto) è possibile notare l’eroico gesto dei Vigili del Fuoco che, pazientemente, hanno effettuato prima l’arrampicata e poi, attraverso una rete, il recupero del gatto in difficoltà. Il felino sta bene ed è stato riconsegnato alla sua famiglia umana, che ha ringraziato i VF per la spettacolare operazione di salvataggio. Il video: