Morte in diretta in Puglia: uomo travolto e ucciso durante cavalcata, il filmato finisce sul web

Tragedia questa mattina a Chieuti alla manifestazione “Cavalcata dei buoi”che si svolge ogni anno in onore di San Giorgio Martire e che coinvolge la città pugliese di Chieuti e le città molisane di San Martino in Pensilis, Ururi e Portocannone. Un uomo di 78 anni che stava assistendo alla corsa dei cavalli è stato travolto e ucciso da un cavallo.

 Stando a quanto riportato da fonti giornalistiche, l’incidente sarebbe stato causato per la rottura del sottopancia della sella di in cavaliere, questi è di conseguenza caduto mentre il cavallo, ormai senza guida, ha travolto il 78enne sotto gli occhi di decine di persone. L’uomo è stato portato d’urgenza in ospedale ma è morto dopo poco. Era originario di Madonna Grande di Campomarino, in provincia di Campobasso.
L’uomo era di spalle quando il cavallo senza fantino in corsa lo ha travolto, scaraventandolo a terra. Qualche attimo dopo il 78enne è stato calpestato da uno dei carri di buoi che sopraggiungevano. La tragedia è stata documentata anche da uno dei presenti attraverso un video poi diffuso sul web, che linkiamo qui sotto (attenzione: la visione del filmato che linkiamo qui sotto non è adatta ai bambini e ad un pubblico particolarmente suscettibile):