Puglia: ruba i mobili della villa di cui è custode e li vende su Facebook

Era il custode di una villetta a Grottaglie. Molto probabilmente non gli bastava ciò che guadagnava e ha pensato (male) di ricavaci qualcosa in più rubando la mobilia della villetta. Quindi ha iniziato a vendere i mobili uno ad uno online su Facebook.

Stando a quanto riportato anche da alcune fonti giornalistiche, la proprietaria, però, ha notato qualche giorno dopo, i mobili su internet e una volta assicuratosi che erano proprio i suoi, ha deciso di rivolgersi alla Polizia. I poliziotti si sono finti acquirenti e sono riusciti ad incontrare l’uomo. Dopo indagini appropriate, le forze dell’ordine hanno fermato il ladro.

La proprietaria della villa è rimasta sorpresa quando ha scoperto che il ladro era proprio il suo custode, verso il quale sino a quel momento aveva provato una spiccata fiducia a tal punto da consegnargli le chiavi della villa. Per l’uomo, un 38enne di Grottaglie è scattata una denuncia a piede libero, mentre il materiale è stato restituito alla legittima proprietaria. Ne ha parlato anche il servizio televisivo diffuso su YouTube che linkiamo qui sotto: