25 aprile “estivo” in Puglia: soleggiato ovunque con temperature quasi a 30° e mari poco mossi, ideali anche per gite sul mare

L’Estate comincia nel mese di giungo ma la fine di aprile sembra intenzionata ad anticiparla. Almeno per quanto concerne le temperature. Il 25 aprile 2018 sarà una giornata prevalentemente soleggiata praticamente in tutta la Regione Puglia: lo confermano le previsioni delle ultime ore. In particolare, le temperature saranno soggette ad un particolare rialzo dei valori raggiungendo i 26-27 gradi, tipici delle giornate estive. Questo avverrà durante il “ponte” anche nella provincia di Bari. Temperature dunque in aumento per un periodo festivo che si preannuncia limpido e particolarmente gradevole. Ideale per escursioni all’aperto e viaggi con lunghi tragitti.

Quella che sta cominciando sarà infatti una settimana all’insegna del bel tempo, che proseguirà sino al termine del mese di aprile. Unico neo sarà rappresentato da piccoli annuvolamenti previsti per il 1° maggio che però non dovrebbero portare precipitazioni. Stando alle previsioni, le temperature minime si aggireranno sui 14 gradi mentre i venti risulteranno poco mossi, ideali dunque anche per gite sul mare.

Molteplici sono risultate le richieste di diffusione delle previsioni meteo da parte die nostri lettori (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Con questo articolo non possiamo fare altro che augurare a tutti buone festività. Vi ricordiamo di viaggiare in maniera responsabile moderando particolarmente la velocità dei propri veicoli e praticando la raccolta differenziata effettuando una corretta differenziazione dei rifiuti (ed evitando quindi di abbandonarli nei luoghi visitati). Linkiamo qui sotto le previsioni meteo diffuse dal Tgr Puglia: