Rifiuti sul lungomare di fronte all’Eataly. E’ quanto documentato dal cittadino barese Leonardo Rizzi con un filmato diffuso negli ultimi giorni su Facebook. Rifiuti d’ogni genere ma che spesso hanno a che fare con le “consumazioni”: tracce di panini, bottiglie e molto altro. Una vergogna se si pensa alla salute del territorio e anche all’immagine che la città di Bari dovrebbe dare ai turisti proprio in quella zona dove è presente una grande struttura dedicata al mangiar sano e al cibo di qualità in genere.
Una problematica spesso segnalata anche in altre occasioni (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Linkiamo qui sotto il video diffuso da Rizzi:
“Un bel lungomare ma non controllato e trascurato…È vissuto tutto l’anno non solo dai residenti ma da tanti podisti e da turisti che vanno a Eataly e che sono costretti a vedere tutto l anno quell’enorme ammasso di rifiuti…” – ha aggiunto un altro cittadino commentando il link con una foto scattata non lontano dal luogo dove è stato girato il video, foto che, per completezza d’informazione, riportiamo qui sotto: