“Caro Sindaco di Bari, a Torre Quetta non abbiamo potuto prendere il sole: troppo degrado ed erbacce”

“Caro Sindaco, siamo al 25 aprile ed è una splendida giornata di sole. I tuoi cittadini hanno voglia di stare all’area aperta, vicino al mare. Sul prato di Torre Quetta verrebbe voglia di stendersi al sole. Ma qui il degrado regna sovrano. Non è stata fatta una pulizia adeguata, l’erba è alta e fitta, i punti ristoro chiusi, le fontanelle rotte, sembra che tutto sia in uno stato di abbandono” comincia così il messaggio di un cittadino scritto sulla sezione “community” della Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro.

“Eppure”ha proseguito la cittadina nel suo post“lo scorso anno Torre Quetta è stata una soluzione vacanza per chi non poteva far altro che restare a Bari ed un luogo di ristoro mentale per tutti i baresi. Poi devo sottolineare che così com’è ora è un pessimo biglietto da visita per i turisti. La vera scommessa per chi ama la propria città e la propria gente non è solo creare eccellenti opportunità ma soprattutto preservarle e mantenerle nel tempo” – ha concluso la cittadina.

Una problematica spesso segnalata anche in altre occasioni (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

“Caro sindaco Decaro, ieri 25 Aprile Torre Quetta era uno sfacelo, cancelli chiusi, bagni chiusi e la povera gente che un po’ di sole voleva prendere costretti a saltare i cancelli oppure ad urinare in mare” – ha segnalato un altro cittadino alla nostra redazione.