Bari: imbrattano negozio, poi la scoperta dal filmato: “è la madre con il figlio” – il video diffuso sui social

“Gentile Sindaco, questo è quanto accaduto alla nostra attività sabato 21 aprile in pieno centro e davanti agli occhi di tutti. Forse agli occhi di una pattuglia di vigili urbani impegnati a fare una multa comodamente in auto, o forse davanti agli occhi di un ausiliario del traffico impegnato a fare multe…chi lo sa!! Magari una maggiore attenzione e tutela dei commercianti, in un momento così difficile, sarebbe l’ideale a finché atti simili possano non passare inosservati e impuniti” – questo il testo scritto da il titolare di un’attività barese accompagnato da un video inviato pubblicamente sulla sezione “Community” della Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Nel filmato è presente una parte della registrazione di un impianto di videosorveglianza locale situato in via Latilla, a Bari, tra i quartieri Murat e Libertà che immortala un bambino in compagnia della madre impegnati ad imbrattare la parte esterna dell’attività. Una vergogna se si pensa che a “promuovere l’iniziativa” non sia stato il bambino ma anche chi, in sua presenza, avrebbe dovuto bloccare attività illegali e fare invece il buon esempio da genitore. Insomma, una situazione a dir poco preoccupante. Tuttavia, a quanto sembra, i titolari, seppur indignati, non sembrerebbero intenzionati a fare una denuncia.

Una problematica spesso segnalata anche in altre occasioni (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Linkiamo qui sotto il video diffuso sul web: