Bari: ancora siringhe abbandonate mentre signora scrive al Sindaco: “li ho visti mentre si drogavano in Corso Italia”

“Buonasera Signor sindaco, sono una cittadina barese di 25 anni che abita tra via Sagarriga Visconti e Corso Italia. Le scrivo perché stasera appena uscita di casa (alle 22.15) ho visto un gruppo di 4-5 persone farsi di eroina tranquillamente sotto i portici di corso Italia. Vorrei farLe notare che la cosa si protrae da anni, io stessa portando il mio cane in giro ho visto delle siringhe buttate lì sotto che evidentemente mettono a rischio la sicurezza di tutti. La pregherei di intervenire in qualche modo prima che la situazione degenri dato che questi drogati non hanno nessun problema a fare certe cose anche quando di lì passano famiglie o ragazzine che si ritirano. Non sapendo cosa passa dalla mente di questa gente sarebbe il caso di fare qualcosa!” è il commento di una cittadina barese pubblicato sulla sezione community della Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Un fenomeno ampiamente diffuso e spesso oggetto di discussioni da parte dei nostri lettori (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

La replica dello staff del Sindaco  riportiamo la sua segnalazione alla Polizia Locale. Ricordiamo che in questi casi è possibile contattare direttamente la sala operativa al numero 080 549 13 31. Grazie (staff)

“Buonasera Sig. Sindaco, Perché noi cittadini siamo costretti a vedere questa vergogna? Ci troviamo nel giardinetto antistante in Piazza Gramsci. Tanti turisti oggi sul lungomare e tanti cittadini che come noi vogliono far fare una passeggiata al proprio cane. Non commento le foto che ho piacere di condividere con Lei..” – scrive invece un altro cittadino che sulla pagina del Sindaco ha postato la foto che riportiamo qui sopra.