I castelli di Barletta, Andria e Trani protagonisti su Rai 1 con “Paesi che Vai” – il video

I castelli di Barletta, Andria (Castel del Monte), Trani e anche Gioia del Colle (Bari) sono stati i protagonisti nella puntata del 29 aprile 2018 del programma televisivo “Paesi che Vai” condotto da Livio Leonardi e trasmesso la mattina su Rai 1. Attraverso alcune nozioni illustrate dalla guida turistica professionista Antonella Di Vietri (Associazione Divinapulia – www.guidacasteldelmonte.it) il programma ha potuto ricordare ai telespettatori di tutta Italia (e non solo!) il grande patrimonio Storico-Culturale-paesaggistico-naturalistico e anche gastronomico del nostro territorio. Straordinarie immagini del castello di Barletta con figuranti e poi ancora Trani, Castel del Monte ed un breve excursus nella Cattedrale di Andria.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Tra le varie riscoperte, infatti, oltre ai castelli, anche le specialità culinarie dello chef Pietro Zito (del ristorante “Antichi Sapori” di Montegrosso). Il programma ha infatti abbracciato le varie caratteristiche del territorio, ben alternate con immagini aeree, ricostruzioni e anche la presenza di figuranti tra le mura degli edifici medievali. Il resto basta scoprirlo sulla Puntata che linkiamo qui sotto:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

- Prosegue dopo la pubblicità -

Fonte: https://www.raiplay.it/video/2018/04/Paesi-che-vai—Luoghi-detti-comuni—Puglia-1425e4a8-8b4b-46b5-bf9b-b454823eecfe.html