Festival degli Aquiloni a Margherita di Savoia “il più grande del Sud Italia” ecco dove e quando

L’energia del vento verrà messa alla prova alla 6° edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni in programma questo mese a Margherita di Savoia (BAT). L’evento, che si preannuncia come “la più grande manifestazione di aquiloni del Sud Italia”, è stato organizzato dall’A.S.B.A. (Associazione Stabilimenti Balneari Margherita di Savoia) in collaborazione con l’ASD TuttoFoggiaKiteClub di Foggia.

Margherita di Savoia è riconosciuta come la patria del vento, strutturata urbanisticamente a scacchiera così da permettere all’umidità di fluire naturalmente dalle saline verso il mare o le campagne. Per la creazione del sale è infatti importante non solo la salinità del mare e il sole ma anche il vento che elimina l’umidità dai suoi bacini. Un perfetto punto d’incontro per i fan degli aquiloni che vedono nella città di Margherita di Savoia la location perfetta per il loro festival, durante il quale saranno innalzate al cielo una gran quantità di opere capaci di dare vita a esibizioni spettacolari, coniugando il fascino dell’Adriatico e della città con le bellezze dei loro lavori.

L’aquilone è un perfetto simbolo di libertà e di gioia, capace di rappresentare pienamente il concetto di pace senza confini e di dipingere pienamente i valori del territorio come la tradizionale sensibilità della città per l’ambiente, per l’accoglienza, per la solidarietà. Il Festival degli Aquiloni si rivelerà inoltre un’ottima pubblicità per le strutture balneari di Margherita di Savoia, che vedono sulle loro spiagge visitatori provenienti da tutta Italia per una celebrazione che sa di leggerezza e libertà. Con questa sesta edizione, come da tradizione, la festa apre l’estate del comune delle saline, che con i suoi 20mila ombrelloni a disposizione dà il via alla sua stagione marittima. L’evento si svolgerà il 5 ed il 6 maggio 2018 presso la splendida spiaggia nei pressi delle terme di Margherita di Savoia dalla mattina al tardo pomeriggio. Il manifesto dell’evento:

E voi parteciperete alla festa degli aquiloni? Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Nel frattempo, fervono i preparativi, come documentato in questo servizio televisivo diffuso nelle ultime ore sul Canale Youtube di Amica9tv: