Puglia: cade plafoniera a scuola, ferito un bambino. “Scuole a pezzi mentre politici litigano”

Momenti di paura venerdì mattina in una scuola di Copertino dove in un’aula di quinta elementare, durante il test di inglese della prova Invalsi, si è all’improvviso staccata dal soffitto la plafoniera dell’illuminazione che è caduta per terra, sfiorando un bambino che è rimasto leggermente ferito dalle schegge. La scuola è l’istituto comprensivo Renata Fonte, che ospita la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

Il sindaco di Copertino, Sandrina Schito, in accordo col dirigente scolastico ha disposto l’immediata verifica su tutti i supporti d’illuminazione della scuola, molti dei quali appaiono pericolanti. Lo stesso istituto è destinatario di un cospicuo finanziamento per interventi di messa in sicurezza previsti durante l’estate.

Mentre i politici litigano, le scuole sono a pezzi” – è il primo commento di molti cittadini pugliesi che nelle ultime ore hanno scritto pensieri indignati alla nostra redazione risollevando la questione sicurezza negli istituti scolastici (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.