Banda di pugliesi in trasferta: rubavano rimorchi pieni di merce nel porto di Ancona, tre arresti

Arrestati in flagranza di reato, dai poliziotti di Ancona, tre pluripregiudicati pugliesi specializzati in furti di semirimorchi. Il gruppo criminale, con l’utilizzo di una motrice in loro possesso, approdava nell’area di interscambio adiacente al porto di Ancona in orari notturni e, al momento opportuno, agganciavano i rimorchi in sosta con i loro carichi e poi si davano alla fuga.

Poi, grazie ad una “staffetta” che gli segnalava  l’eventuale presenza di posti di controllo delle forze dell’ordine, riuscivano a prendere l’autostrada per raggiungere le diverse destinazioni dove lasciare di volta in volta la merce. Successivamente facevano rientro nel loro paese di origine, Cerignola in provincia di Foggia.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, i poliziotti della Squadra mobile e della Polizia di frontiera che avevano iniziato a indagare su una serie di furti avvenuti proprio nella zona del porto, sono riusciti a intercettare la banda, subito dopo che avevano asportato un camion contenente 22 tonnellate di formaggio (valore 400.000 euro) destinato in Inghilterra.  La notizia è stata segnalata da alcuni lettori (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.