Bari: biglietti bus Amtab taroccati venduti da edicolante vicino al Tribunale, sequestrati 16.000 pezzi – video

Vendeva biglietti del servizio di trasporto pubblico gestito dalla società Amtab presso un’edicola situata nei pressi del Tribunale di Bari. Peccato però che quei biglietti, dopo un controllo effettuato dai finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Bari, si siano rivelati palesemente fasulli. Oltre ai biglietti Amtab taroccati, i finanzieri hanno ritrovato anche CD musicali e DVD illecitamente riprodotti.

Le operazioni di perquisizione si sono poi spostate presso l’abitazione dell’uomo, permettendo ai militari di scoprire una vera e propria “centrale della contraffazione”, con strumentazione professionale per la “stampa a caldo”. Stando a quanto ritrovato dai finanzieri, ammonterebbe a 16.000 il numero dei biglietti AMTAB falsificati e sequestrati pronti per la vendita e 2 lucidi, comprensivi della stampa del logo dell’azienda municipalizzata, illecitamente riprodotto. Oltre ai biglietti, i militari hanno ritrovato anche 500 carte di circolazione in bianco, circa 3.500 marche da bollo di diverso valore, presumibilmente false, 2 rotoli di carta ologrammata, oltre 1.200 supporti audiovisivi illecitamente riprodotti e circa 1.300 locandine per supporti audio-video. Tutto materiale sottoposto a sequestro da parte della Guardia di Finanza.  Il falsario, assieme ad altri due individui, sono stati denunciati per delitti contro la fede pubblica, il patrimonio e per violazione della vigente normativa sui diritti d’autore.

La notizia ha fatto subito il giro del web ed è stata segnalata anche dai nostri lettori (a tal proposito vi ricordiamo che potete scriverci inviandoci un messaggio al numero 353 3187906 per effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp e per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivetevi al gruppo Telegram cliccando qui o anche al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com. Il video diffuso dalle fiamme gialle di Bari: