Bari: tenta di rubare auto e poi aggredisce i Carabinieri, due arresti

Nell’imminenza delle manifestazioni di San Nicola e del conseguente afflusso di visitatori nel centro cittadino, al fine di assicurare un adeguato livello di sicurezza, il Comando Provinciale di Bari ha intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio, tanto nel centro urbano, che nelle periferie cittadine.

Nella giornata di ieri, proprio lungo la S.P. Bari – Modugno, in pieno giorno, sono stati arrestati N.C. 21enne, di Bari Carbonara e G.C. 52enne di Bari San Paolo, mentre tentavano di forzare la portiera di una berlina. Sorpresi sul fatto da una gazzella del Nucleo Radiomobile cittadino, il 52enne, per agevolare la fuga del giovane ha opposto resistenza dando con forza delle spinte ai militari intervenuti, al fine di agevolare la fuga del complice.

I Carabinieri, comunque, vincendo la resistenza, riuscivano ad arrestare entrambi, rinvenendo e sequestrando anche attrezzi da scasso. Per gli arrestati, su disposizione della competente A.G., si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, dovendo rispondere di concorso in tentato furto aggravato e, per il 52enne anche di resistenza a pubblico ufficiale. (Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Bari – Sala Stampa)