La ruota panoramica saluta la città di Bari: dopo 6 mesi, Festa sul lungomare prima della “partenza”

Ha consentito di poter vedere la città da un’altra prospettiva e al contempo di donare al capoluogo pugliese un tocco di magia in più durato ben 6 mesi. Dalla fine dell’anno scorso sino a questo mese, infatti, la ruota panoramica sul lungomare di Bari ha emozionato grandi e piccini. Un’idea che ha funzionato sino alla fine, semplice ma al contempo geniale per una cornice ideale che ha allietato una moltitudine di turisti, oltre che i cittadini baresi. Un’idea che di fatto emula altre grandi città del mondo, tra cui anche Londra.

Sia di giorno che di notte, la ruota panoramica di Bari, alta 55 metri e promossa da Confcommercio, ha regalato un fascino unico alla città di Bari, quasi fosse un tassello mancante. In queste ultime ore, la ruota verrà smontata. Non ci sarà più. Andrà via dalla città. Tornerà un giorno? Nel frattempo, la partenza della ruota panoramica verrà salutata con un singolare evento musicale che si svolgerà sul lungomare di Bari il prossimo 13 maggio 2018. Un addio o un arrivederci? E’ ancora troppo presto per dirlo, eppure in così poco tempo la ruota è sembrata realmente un simbolo della città, capace nella sua semplicità di donare meraviglia e magia.

E voi siete saliti sulla ruota? Scriveteci inviandoci un messaggio al numero 353 3187906 per effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp e per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivetevi al gruppo Telegram cliccando qui o anche al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com. Linkiamo qui sotto il video diffuso su Facebook che collezionò migliaia di visualizzazioni: