Puglia: bambino di 5 anni picchiato, tenuto sporco e denutrito. Il nonno denuncia la mamma e il suo compagno

In un paese del Salento, a Sogliano Cavour, un  bambino di appena 5 anni subiva continue violenze dal patrigno con la complicità della mamma. Il piccolo veniva picchiato con schiaffi, pugni in testa, tirate di orecchie, inoltre veniva lasciato sporco e a digiuno.

A febbraio scorso il nonno materno, stanco delle violenze che venivano fatte da diverso tempo al piccolo da parte del convivente della figlia, ha denunciato alla polizia i maltrattamenti documentando con foto i lividi sul corpo del piccolo. Purtroppo la cosa più triste è che la mamma non interveniva a difesa del figlio, anzi in molte occasioni si sarebbe anche lei accanita sul bambino.

Il nonno materno, per aver denunciato la vicenda, sarebbe stato minacciato dalla figlia e dal compagno. Questi si sarebbero presentati in casa dell’uomo mettendo a soqquadro l’abitazione e minacciando di morte con una pistola la sua compagna se non  avessero lasciato il paese quanto prima. I due sono accusati di maltrattamenti aggravati, danneggiamento e minacce. Finalmente per il bambino è finito l’incubo e ora vive sotto la protezione di una zia.