Puglia: migrante africano tenta di strangolare poliziotto alla stazione, corsa in ospedale per l’agente ferito

Ieri mattina, 11 maggio, alle ore 8,00 nella stazione di Taranto era statp segnalato un violento litigio tra due cittadini stranieri sul binario 3. Sul posto sono giunti agenti della Sezione Polizia Ferroviaria.

All’arrivo degli agenti uno dei due stranieri, E.G. nigeriano di 33 anni, si è scagliato contro uno degli agenti afferrandolo per la cravatta della divisa e tentando di strangolarlo. Gli altri agenti sono intervenuti a difesa del collega innescando una violenta colluttazione e bloccando in seguito l’extracomunitario.

Lo straniero è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. L’agente aggredito ha riportato traumi al corpo ed esiti di strangolamento ed è stato trasportato all’ospedale di Taranto. La notizia è stata segnalata anche da alcuni lettori (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.