Puglia: si guadagnavano la giornata spacciando droga, arrestata giovane coppia nel barese

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle, in questi ultimi giorni, hanno intensificato i controlli sul territorio, al fine di prevenire e reprimere l’uso di sostanze stupefacenti fra i giovanissimi.

Proprio nel centro cittadino, due giovani spacciatori sono stati così arrestati a seguito di una perquisizione nella loro abitazione. La coppia, composta da due incensurati del luogo, poco più che ventenni, aveva deciso di arrotondare lo stipendio spacciando droga, ma i movimenti “sospetti” di giovani tossicodipendenti della zona hanno finito per tradirli.

Così, ieri sera, i militari dell’Arma, al termine di vari servizi di osservazione, hanno perquisito l’abitazione dei due pusher, rinvenendo circa 12 grammi di “cocaina”, 34 grammi di “hashish” e 5 grammi di “marijuana” suddivisi in dosi e pronti per essere collocati sul mercato, nonché materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente. Gli operanti hanno altresì sequestrato più di 2.000 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute il provento dell’attività illecita, unitamente a fogli manoscritti con annotati nomi e importi dei relativi acquirenti.

Nella circostanza è stato segnalato come assuntore un giovane del posto controllato subito dopo essere uscito da casa della coppia e sorpreso con una dose di hashish. I due ragazzi arrestati, su disposizione della competente A.G., nella mattinata odierna sono stati tradotti presso il Tribunale di Bari ove è stata celebrata l’udienza di convalida.                                Comando Provinciale Carabinieri Bari