Bari: la festa della Mamma in ospedale con bambini e disabili – le foto

Tutto come previsto, anzi di più. La grande Festa della Mamma, organizzata dall’Associazione “Impegno ‘95” presieduta da Gaetano Balena, svoltasi presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XIII di Bari giovedì 10 maggio, ha rappresentato un momento indimenticabile di solidarietà e compartecipazione. Gli ingredienti ci sono stati tutti ed ognuno ha fatto la propria parte. Un evento presentato da Nicola Papagna che ha visto la partecipazione di Soci e simpatizzati delle Associazioni Partner cioè il Movimento Italiano Disabili e il Comitato CasAmbulanti Bari e di Cogemercati.

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Risate e divertimento con la performance di “U’ Settane” di Michele Fanelli il quale ha ironizzato sull’uso del dialetto barese e sulle tante sfumature culturali legate al suo uso popolare. Inoltre sono stati distribuiti gadgets, scatole di cioccolatini e regali per i bambini presenti all’evento durante il quale i volontari di “Impegno ‘95” hanno allietato i piccoli con la rappresentazione della fiaba Cappuccetto Rosso sul piccolo teatrino delle marionette all’uopo allestito.

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Per conto dell’Amministrazione comunale è intervenuto il Presidente del Municipio 2, dott. Andrea Dammacco, il quale ha portato il personale saluto del Sindaco Antonio Decaro, garantendo il massimo supporto e collaborazione affinché – ha detto testualmente – si acceleri il processo organizzativo che porti al più presto all’attuazione delle iniziative programmate, finalizzate alla realizzazione di una Sala Svago, Intrattenimento e Divertimento all’interno dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, al servizio dei bambini degenti. Soddisfazione per le parole del dott. Dammacco è stata espressa da parte degli organizzatori e dei tantissimi genitori ed ospiti presenti ai festeggiamenti della Festa della Mamma.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Fra qualche giorno, infatti, sono già stati programmati gli incontri istituzionali tematici per addivenire alla fase organizzativa dei mercati solidali che daranno seguito proprio al raggiungimento delle finalità solidali presentate nel corso dell’incontro del 10 maggio al Giovanni XIII, al quale sono altresì intervenuti i Rappresentanti del Comitato CasAmbulanti Bari, Michele Giannelli e Oronzo Console nonché il Coordinatore Savino Montaruli ed il Presidente nazionale , il bitontino signor Donato Gala, al quale è stata consegnata una targa ricordo a testimonianza dell’impegno profuso dall’Associazione in eventi solidali e di volontariato.