Bari: far rimanere la ruota panoramica per sempre, parte la raccolta firme. Intanto la struttura è stata smantellata – video

“Il nostro saluto alla ruota che domani va via. È stato bello averti qui con noi, ci hai fatto scoprire una Bari bellissima! Ci vediamo presto :)” è il breve ma emozionante messaggio del Sindaco di Bari diffuso sui social che lascia intendere una speranza in più per il ritorno, in un futuro non troppo lontano, della grande ruota panoramica che dal termine del 2017 sino ad oggi ha allietato grandi e piccini nel capoluogo pugliese.

Alta 55 metri, la ruota panoramica ha infatti offerto una grande opportunità turistica ed un ritorno di immagine alla città di Bari che ha catturato anche l’attenzione agli abitanti del territorio. Sia di giorno che di notte, la ruota panoramica di Bari, promossa da Confcommercio, ha regalato un fascino unico alla città di Bari, quasi fosse un tassello mancante. Tornerà un giorno? Le prime dichiarazioni del Sindaco lascerebbero ben sperare. Nel frattempo, la partenza della ruota panoramica è stata salutata con un singolare evento musicale svoltosi sul lungomare di Bari il prossimo 13 maggio 2018. Un addio o un arrivederci? E’ ancora troppo presto per dirlo, eppure in così poco tempo la ruota è sembrata realmente un simbolo della città, capace nella sua semplicità di donare meraviglia e magia.

Flash mob contro lo smantellamento: Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri, presidente del Comitato Barinasce, ha chiesto all’amministrazione comunale di installare definitivamente la ruota panoramica introducendo una gestione pubblica con l’abbassamento dei costi per i biglietti per le famiglie con basso reddito. E voi cosa ne pensate? Scriveteci inviandoci un messaggio al numero 353 3187906 per effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp e per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivetevi al gruppo Telegram cliccando qui o anche al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com. Il video diffuso dall’emittente televisiva Trmh24: